Con la sottoscrizione del presente accordo, PDMItalia concede allo Speaker, che accetta, la qualifica, a titolo gratuito, di Speakerdell’evento.

Autorizzazioni dello Speaker

1 Lo Speaker autorizza PDMItalia a utilizzare, il proprio nome, la propria immagine, ivi comprese fotografie, e i propri dati biografici personali e/o professionali per scopi commerciali e/o pubblicitari, in relazione alla promozione dell’Evento anche oltre la fine del presente Contratto.

2 Lo Speaker autorizza PDMItalia ad utilizzare il logo dell’Azienda per cui lavora affiancato al suo nome e alla sua immagine a scopi pubblicitari.

3 Lo Speaker concede a PDMItalia il permesso di registrare, riprodurre e/o trasmettere audio e/o video della sua attività di speaker e dello Speech, a condizione che l’uso a fini informativi, promozionali, pubblicitari da parte di PDMItalia di tali registrazioni, riproduzioni o trasmissioni sia limitato alle attività consentite dalla legge, anche oltre la fine del presente Contratto.

4 Lo Speaker autorizza PDMItalia ad utilizzare, dalla Data di Efficacia a fini informativi, promozionali, pubblicitari, l’audio e/o l’immagine della sua attività di Speaker, anche per scopi commerciali, inclusa, ad esempio, la vendita del video dell’Evento sul sito web di PDMItalia o su altre piattaforme. 

5 Lo Speaker concede a PDMItalia il permesso di fotocopiare e distribuire la presentazione dello Speech, inclusi gli stampati e qualsiasi materiale correlato durante il medesimo.

6 Lo Speaker garantisce e dichiara che lo Speech e il materiale correlato saranno di fatto accurati e non conterranno alcun elemento passibile di reato di calunnia e/o comunque illegale. 

7 Lo Speaker dichiara e garantisce che il contenuto dello Speech e/o i materiali correlati saranno:

  1. opera originale dello Speaker stesso, o disponibili per l’uso senza alcuna necessaria autorizzazione perché di pubblico dominio, oppure
  2. quando i materiali utilizzati nella presentazione e/o il contenuto dello Speech non sono opera originale dello Speaker o di pubblico dominio, sono presentati con il permesso dell’autore/proprietario del materiale, o sono ritenuti che siano all’interno dell’esenzione del “fair use” del diritto d’autore che include l’uso a scopo di critica, notizie, commenti, insegnamento e ricerca.

8 Qualsiasi attività pubblicitaria relativa all’Evento e alla partecipazione dello Speaker all’Evento, per mezzo di poster, giornali, radio, televisione, siti internet, social network o qualunque altro mezzo, sarà ad esclusiva discrezione di PDMItalia.

Lo Speaker si impegna a pubblicizzare la propria presenza all’Evento attraverso i propri canali social e/o quelli dell’Azienda.

Lo Speaker dichiara e garantisce di aver informato l’Azienda degli accordi presi con l’organizzazione per quanto riguarda la propria partecipazione all’Evento in qualità di speaker, nonché dello Speech e che l’Azienda ha accettato e autorizzato l’esecuzione e i contenuti dello Speech.

Lo Speaker manleva e tiene indenne l’Organizzatore da qualsiasi pretesa e/o azione, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, propria o che l’Azienda dovesse intraprendere nei confronti dell’Organizzatore derivante dall’Evento e/o dallo Speech.

L’organizzazione per qualsivoglia motivo, può decidere di cancellare o mutare significativamente l’evento rispetto a quanto originariamente programmato ed indicato nel materiale illustrativo e descrittivo comunque consegnato, e/o comunque rispetto a quanto indicato allo Speaker (anche con riguardo, per esempio, al luogo e/o alla data dell’Evento), senza alcune possibilità di risarcimento danni da parte dello speaker o dell’azienda.