Relatori

https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/Veronica-Benini-1-320x322.jpg

Veronica Benini

Founder & CEO @SPORA SRLS

Veronica Benini è nata a Buenos Aires ed emigrata in Italia all’età di 14 anni.

Si è laureata in architettura fra Firenze e Parigi. Dopo il suo lavoro da manager nella capitale francese, lascia tutto e ritorna a Milano per darsi prima ai tacchi e poi al marketing e i social.

È una ispiratrice al femminile, ha sostenuto due TEDx e parlato al Woman Economic Forum su tematiche di emancipazione e autostima. Ha ideato Stiletto Academy, Insplagenda, Corsetty e l’evento ispirazionale 9 Muse.

Vive a Milano dove ha uno studio di registrazione videocorsi e gli uffici del suo team.





Keywords

Mondo Startup
Sales Strategy



21 Ottobre

16:10/16:30

Da 0 a 50k € in 16 mesi. Storia di una startup nata dal basso con una curva di crescita del 250% annuo. La case study Insplagenda

Insplagenda è un’agenda in italiano, nata da una costola della community di @Spora, blogger lifestyle & motivational e gestita interamente dalla sua associazione Stiletto Academy. Si tende a pensare che servano grandi numeri per monetizzare una community, ed è per questo che i brand investono in blogger dai numeri consistenti. Attraverso questa case study vogliamo dimostrare che un alto livello di engagement e conversation può portare ad una conversion superiore all’80%, generando una forte fidelizzazione, unendo prodotto, Usability, Strategia e Comunicazione. Quando un blogger alimenta la sua community nel modo giusto con una visione imprenditoriale, allora il blog ed i canali social sono un reale motore di imprenditoria. La case study metterà a nudo la strategia intrecciata fra i vari social e newsletter, con numeri e cifre reali fra incassi e guadagno, perché i numeri contano.