SALA ECOMMERCE

Scopri le nostre sale

SALA ECOMMERCE

Apertura Lavori

Paolo Giacalone

Reckitt Europe
South West EU E-commerce Director

La nuova era del commercio è qui: benvenuti nel Connect to Consumer (C2C)

I cambiamenti radicali di cui Internet e le norme che lo regolano sono stati protagonisti hanno reso sempre più difficile per i brand DTC – Direct to Consumer – raggiungere il proprio target di riferimento, coinvolgerlo con customer experience uniche, incentivarlo ad effettuare azioni sui diversi canali e mantenerlo fedele al brand. La nuova concezione del commercio secondo Shopify trova oggi voce nell’imperativo «Connect to Consumer» (C2C), un vero e proprio invito per i brand a creare una forte connessione con i consumatori, mettendo autenticità, lealtà e fiducia al centro della propria strategia di business. I brand che potranno avere successo nella nuova era del commercio saranno quelli che riusciranno a creare solidi legami tra i consumatori e il marchio, traendo il massimo da ogni fase del customer journey e integrando tutti i canali di vendita, social network compresi.

Paolo Picazio

Shopify
Country Manager, Italia

Accessibilità e E-commerce: come aumentare le conversioni grazie all’inclusione

Ci chiediamo sempre come dare un boost ad un e-commerce, la seo, i tool, le adv. Tutte giuste, però c’è una tematica che può adre un brand boosting importante: l’accessibilità web. Il 20% degli utenti ha problemi a navigare su un sito web, e quindi nel caso di un e-commerce, ad arrivare fino al termine del processo di pagamento. In questo speech andremo a comprendere perchè un sito deve essere accessibile e come si può rimediare.

Edoardo Arnello

AccessiWay
CEO & Founder

Omnichannel transformation: step change through organization, capabilities and mindset

Set the right organization, accelerate talents recruitment and development, develop right mindset and focus are crucial factors to develop an omnichannel tranformation.

Adelaide Raia

FMCG/Consumer Health
General Manager

Come rendere Bullet Proof il tuo Amazon

Amazon continua ad innovare ed introdurre soluzioni per rendere più completa la visione di dettaglio. Nuove sezioni per contenuti, nuovi algoritmi di ranking, nuovi formati advertising, nuovi metodi di attribuzione, nuovi touchpoint, nuove piattaforme di reportistica e nuove API per dare la possibilità ai Brand più consapevoli di lavorare su molteplici livelli e data set. Oggi, la maggior parte dei Brand usa solo a una parte di queste opportunità e ha una visione parziale delle dinamiche che decretano realmente l’andamento del loro business. Nonostante Amazon sia un ambiente sempre più competitivo e complesso, si adottano approcci euristici spesso fondati su input errati in partenza. Quindi, come si può rendere il proprio Brand, Bullet Proof ? Lo vedremo insieme attraverso l’analisi di due nostri casi di successo

Mattia Stuani

Kiliagon
CEO & Founder

L’importanza della social proof nell’ecosistema del business digitale di oggi

I consumatori odierni sono più avveduti che mai quando si tratta di acquisti online e fanno attenzione a molti altri fattori oltre al prezzo durante le loro ricerche. Le recensioni sono una componente essenziale di una strategia di marketing digitale di successo e hanno dimostrato di essere uno strumento molto efficace per i business dal momento che forniscono una riprova sociale autentica.

Rossella Grittani

Trustpilot
Sales Director – Italy

Il santo Graal dell'omnicanalità

2020: il cigno nero del marketing. Dalla pandemia in poi il mondo è cambiato in modo profondo. Chi si occupa di marketing si è trovato di fronte a sfide prima impensabili da vincere in tempi sempre più stretti. Data strategy, omnicanalità ed esperienze sempre più rilevanti sono diventate la moneta di scambio per continuare a giocare la partita al tavolo dei consumatori.

Massimo Bellato

Esselunga
Head of Digital Marketing