SALA INFLUENCER MARKETING

Scopri le nostre sale

SALA INFLUENCER MARKETING

Apertura Lavori

Matteo Pogliani

ONIM
Founder

I social media, da Instagram a TikTok, sono sempre più un terreno fertile per dare spazio a nuove tendenze sociali e culturali. Nell’ultimo periodo sono nate nuove modalità di intrattenimento ma anche di condivisione di diverse forme di conoscenza e talento, portando a una varietà sempre più ampia di contenuti. Dal boom dei cleaning influencer, a chi insegna le lingue, sono sempre di più i creator che si stanno distinguendo per raccontare tematiche diverse e più di nicchia.

Chiara Dal Ben

FLU
Marketing & Innovation Director

Elena Stefani

SpeedyLanguages
Founder

Megi Bulla

Libero Professionista
Book Influencer

Ariella Gula

mammachepulito
cleaning & personal organizer, content creator

Veronica Rocca

FaceTraining
Founder

Content creation: contaminazioni tra tv e social

Talent al centro del mondo dell’intrattenimento. Tv che attinge dal social alla ricerca di nuovi volti. Influencer che subiscono il fascino del piccolo schermo. Scopriamo insieme le differenze tra i 2 mezzi per sfruttare entrambi nella creazione di contenuti rilevanti.

Paola Passoni

Magic Box Entertainment
Chief Operating Officer

Data + creativity + impact: ecco l'Influencer & Creator Strategy

I dati come driver privilegiato non solo per selezionare i giusti creator, ma per comprendere come realizzare campagne realmente capaci di generare impatto sugli utenti. Ciò si traduce nel saper valutare in modo approfondito il contesto attuale sul web e nelle diverse piattaforme social inerenti a brand, competitor o mercati, estrapolando insight e trend utili alla corretta strutturazione della campagna anche a livello creativo.

Matteo Flora

40Degrees
Presidente

Da YouTuber a imprenditore: l'evoluzione dell'influencer marketing

Coming Soon

Matteo Pogliani

ONIM
Founder

Simone Locatelli

Realize Networks
Head of Content

Mocho

Meat Crew
Founder

Adverlive la nuova frontiera del tailored marketing

Adverlive è una nuova piattaforma di advertising che permette alle aziende di affacciarsi in maniera semplice e concreta a nuovi e importanti new media come ad esempio twitch , permettendo il controllo totale delle campagne con pochi semplici click, anche su attività con decine o centinaia di creator.

Enrico Signorelli

Evox
Social media Manager

Employee Ambassadorship e Social Leadership: la Creator Economy entra nelle aziende

La Creator Economy è sotto gli occhi di chiunque: dà vita a nuove forme di comunicazione, ne modifica gli equilibri e porta al centro nuovi attori. Se l’azienda è ormai diventata da tempo una media company a tutti gli effetti, employees e prime linee ne diventano i principali Creator. Un intervento per riprendere i numeri del fenomeno e analizzare alcuni progetti innovativi di Employee Advocacy e Social Leadership.

Alberto Maestri

GreatPixel
Equity Partner, Content & Brand Consulting