SALA WEB MARKETING

Apertura Lavori

Gaetano Romeo

Innovation People
Partner e CMO

Branding e performance: le chiavi per strutturare una strategia full funnel che funzioni

Quanto trascuriamo la salute del brand quando decidiamo di non avere un approccio full-funnel di lungo termine? Perché i risultati di business non evolvono al ritmo atteso? Nel misurare il successo del nostro piano marketing, stiamo considerando la durata del ciclo di vendita? Sempre di più oggi occorre interrogarsi sull’opportunità di attuare strategie full-funnel che puntino ad un “marketing individuale” in grado di massimizzare l’interazione con l’utente nei diversi touchpoint delle journey e di creare un impatto positivo sulla salute del brand anche nel lungo periodo.

Laura Selmi

Labelium
Country Director

Customer Intimacy in eCommerce in time of global recession

Consumer Behaviours in eCommerce are dramatically changing again. We see a crisis of consumer loyalty in the face of recession. As McKinsey observes, more consumers have switched brands since the beginning of 2022 than in total in 2020 and 2021. With inflation at a record high, more people are looking for value. In such a reality, growth will be difficult, but incredibly rewarding. After all, growth leaders generate 80% more shareholder value than their peers over a ten-year period. But driving sustainable, inclusive growth requires the right mindset, strategy, and capabilities.

Edoardo Gamba

SALESmanago
Sales Manager Italy & Spain

CC + UX = CX

Migliorare le performance dell’e-commerce attraverso la customizzazione della UX, grazie alla raccolta e all’elaborazione sistematica dei feedback dei clienti.

Fabio Marangoni

FiloBlu
Head of Design & Creative Director

Alessia Tono

FiloBlu
Customer Care Manager

Realtà Aumentata per il CRM: come rendere DEM, newsletter e attività di lead generation più performanti grazie all’AR

Come possiamo aumentare l’efficacia e l’ingaggio dei vari touchpoint in una strategia di Marketing? E in che modo la Realtà Aumentata può supportare le attività di vendita, comunicazione, e servizio clienti? Oggi possiamo offrire agli utenti esperienze uniche e personalizzate grazie ai campi dinamici integrati alle esperienze in realtà aumentata e dire addio a DEM da sbadiglio e tutte uguali! In questo speech con Mattia Salvi, CEO e co-founder di Aryel, la piattaforma per creare in pochi click esperienze di WebAR da condividere con un semplice link, scopriremo come usare questa tecnologia per generare nuovi lead profilati, e vedremo come implementarla durante la fase di nurturing, generando un effetto WOW ad ogni step del funnel, e contribuendo quindi a migliorare il CTR, il tasso di apertura, il ROI e la customer experience.

Mattia Salvi

Aryel
CEO & Co-founder

SEO&Content: come sviluppare contenuti in maniera strategica

Come mai nel 2022 si fa ancora fatica a capire l’importanza della SEO? Cosa manca alle aziende e agli imprenditori per capirne il potenziale? Cerchiamo di vedere insieme in che modo la SEO possa dare una seria spinta al nostro marketing e alle nostre vendite usando la nostra voce. SEO e Contenuti, infatti, devono andare necessariamente di pari passo. Senza SEO, i nostri contenuti non saranno efficaci e non attrarranno l’attenzione dei nostri potenziali utenti. Senza contenuti, ci posizioneremo sui motori di ricerca senza dare valore e renderemo il nostro sito inutile in breve tempo agli occhi degli utenti e, soprattutto, di Google. Vediamo come unire queste due facce della stessa medaglia nel modo più proficuo possibile in soli 5 step

Chiara Clemente

Semrush
Marketing Lead Italy

La costruzione di un ranking tool proprietario per il monitoraggio integrato della search experience

Una delle sfide più grandi per i search marketers è ottenere dati sui posizionamenti organici che siano attendibili, affidabili e ad un prezzo ragionevole. Qui raccontiamo i motivi ed il percorso che ci ha portato a scegliere un ranking tool proprietario rispetto ai classici saas.

Andrea Gozzi

LuisaViaRoma
Head of Search

L'importanza delle strategie di comunicazione per creare efficaci connessioni

Quanto budget serve per ottenere le migliori performance? Quante volte ci siamo fatti questa domanda? Centinaia di volte, ma mai nessuno finora è stato in grado di darci la risposta corretta. In questo intervento combinato Giovanna e Simona, dall’alto della loro esperienza ci spiegheranno come agire con poco, discreto e/o ottimo budget. Simona si occupa prevalentemente di PMI mentre Giovanna di grossi brand, siete pronti ad assistere a questo incontro? Noi non vediamo l’ora.

Giovanna Ferrero

KIWI
STRATEGY DIRECTOR

Simona Jonauskaite

Agenzia Angolo Marketing
CEO Founder