Alessandra Tranchina è una progettista della comunicazione. La sua pratica varia dalla definizione della brand identity fino al design dei materiali comunicativi online e offline. Ha fondato Boniviri insieme a Corrado e Sergio nel 2020 di cui è responsabile della comunicazione e del marketing.
L’evento “DID Her – Close the Dream Gap” si propone di esplorare e celebrare l’imprenditoria femminile in Italia, fornendo un’importante piattaforma di confronto e ispirazione.
Il panel di apertura offrirà un’overview della situazione attuale dell’imprenditoria femminile nel nostro paese, analizzando le sfide e le opportunità che le donne affrontano nel mondo del business.
Tra i temi di discussione, evidenzieremo il divario di genere nel finanziamento delle startup, le difficoltà di accesso a reti professionali e l’importanza della mentorship e del networking.
Daremo spazio a tre storie di imprenditoria femminile di successo, presentando donne che hanno saputo superare ostacoli e trasformare le loro visioni in realtà. Queste testimonianze saranno non solo fonte di ispirazione, ma anche esempi pratici di resilienza, innovazione e leadership femminile.
L’evento mira a stimolare il dialogo e a promuovere una maggiore consapevolezza riguardo all’importanza di supportare le donne imprenditrici nel raggiungimento dei loro obiettivi, contribuendo così a chiudere il “gap dei sogni e delle opportunità” nel panorama imprenditoriale italiano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e da Assintel
Digital Innovation Days è un brand di Premium Digital Marketing Italia SRL – Tutti i diritti riservati. Sede legale : Via Francesco Olgiati, 26 – Milano 20143 | P.IVA IT09775660963 N.iscrizione Rea: MI-2112795 Capitale sociale i.v.: 10.000€| Privacy Policy