Alessandro Di Felice

Speaker della sala

Azienda

OVHcloud

Job Title

Senior Key Account Manager

Bio

Alessandro Di Felice ha iniziato il suo percorso professionale in Telespazio come System Engineering e Project Manager per Grandi Programmi Spaziali quali, a titolo di esempio, Artemis, Sicral, Mita e Cosmo-SkyMed.
Ha poi ricoperto il ruolo di Business Development per importanti progetti quali GMES (ora Copernicus), Galileo e altri progetti strategici di ESA e ASI.
Nel 2009 si unisce al team di Serco con il ruolo di Space business development e poi successivamente a capo del dipartimento R&D. Successivamente ricopre il ruolo di Account Manager in Esri Italia per il mercato Spazio, contribuendo alla definizione delle strategie. Dal 2021 in OVHclodud con il ruolo di Key Account Manager per progetti legati alla Space Industry, Alessandro ha un consolidato percorso professionale grazie all’esperienza significativa nelle più importanti realtà italiane e internazionali del settore.

TITOLO SPEECH

Innovare per crescere: le soluzioni e gli stakeholder che supportano lo sviluppo dell’ecosistema innovativo italiano

ABSTRACT SPEECH

Il mondo del business è cambiato profondamente negli ultimi anni e la digitalizzazione rappresenta oggi la risorsa più preziosa per innovare a 360 gradi i processi aziendali interni ed esterni, soprattutto per startup e PMI. Per le imprese più attente all’efficienza e per quelle che puntano a una crescita rapida e scalabile la parola d’ordine è dunque “semplificazione” e si guarda sempre più all’adozione di soluzioni digitali in grado di ottimizzare la gestione aziendale.