Chiara Dal Ben

Speaker della sala

Azienda

FLU

Job Title

Marketing & Innovation Director

Bio

Marketing & Innovation Director di FLU, agenzia verticale di Influencer Marketing del gruppo Uniting, con una pluriennale esperienza in agenzie di comunicazione digitale e influencer marketing.

È docente di Influencer Marketing per 24ORE Business School, Pambianco Academy, RCS e Ninja Academy. Partecipa come speaker a conferenze su tematiche legate al digitale.

È co-autrice di “Digital Law” (Maggioli) uscito nel 2021 e ha pubblicato due e-book (a Luglio 2012 “Pinterest, il potere delle immagini” e a Gennaio 2013 “Vine, un successo in sei secondi”, entrambi editi da 40k.it).

TITOLO SPEECH

GLI INFLUENCER DEL FUTURO: QUALI SONO LE NUOVE NICCHIE DA TENERE D’OCCHIO

ABSTRACT SPEECH

I social media, da Instagram a TikTok, sono sempre più un terreno fertile per dare spazio a nuove tendenze sociali e culturali. Nell’ultimo periodo sono nate nuove modalità di intrattenimento ma anche di condivisione di diverse forme di conoscenza e talento, portando a una varietà sempre più ampia di contenuti. Dal boom dei cleaning influencer, a chi insegna le lingue, sono sempre di più i creator che si stanno distinguendo per raccontare tematiche diverse e più di nicchia.