Elisabetta Rotolo, CEO é Founder del MIAT Multiverse Institute For Arts and Technology, il primo hub creativo ed educativo per le arti immersive e le tecnologie emergenti, che integra un’Immersive Academy per formare i talenti del futuro a creare contenuti immersivi, nuovi linguaggi, esperienze, con tecnologie immersive ed emergenti, con un Immersive Studio che concepisce e produce esperienze immersive e interattive, artistiche e cinematografiche di alto livello basate sulla ricerca, per grandi brand internazionali.
Elisabetta è anche una rinomata speaker internazionale e viaggia in tutto il mondo nelle principali conference internazionali sui temi quali immersive storytelling, XR, Gen AI, spatial computing, Web3 e Metaverso con un approccio human-centric. E’ membro del board europeo di Euromersive e advisor della Fondazione Cariplo per il settore arte e cultura
“Non è più solo una questione di cosa diciamo, ma di come lo diciamo.”
In questa sessione, scopriremo le tecniche e strategie per creare esperienze rivoluzionarie attraverso le Tecnologie Immersive e l’Intelligenza Artificiale, dando vita a nuovi linguaggi e modalità espressive capaci di superare le tradizionali forme di narrazione.
Esploreremo come queste tecnologie stiano aprendo le porte a una nuova era di espressione creativa, come raggiungere le aspettative e richieste delle nuove generazioni e le opportunità che nascono dalla fusione tra creatività umana, IA e tecnologie emergenti.
Il panel approfondirà come i brand possano adottare una mentalità immersiva per raccontare la loro storia e come professionisti e creativi, stiano integrando l’IA nei loro progetti per creare esperienze che lasciano il segno.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e da Assintel
Digital Innovation Days è un brand di Premium Digital Marketing Italia SRL – Tutti i diritti riservati. Sede legale : Via Francesco Olgiati, 26 – Milano 20143 | P.IVA IT09775660963 N.iscrizione Rea: MI-2112795 Capitale sociale i.v.: 10.000€| Privacy Policy