Fabio Salvi

Speaker della sala

Azienda

Flixbus Italia

Job Title

Team Leader People Operations Italy, Iberia, Croatia and Romania

Bio

Professionista con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo organizzativo e nella gestione HR, contaminando le classiche pratiche con elementi di Social e Agile HR. L’obiettivo è supportare la costruzione di un ambiente lavorativo funzionale a liberare le energie e le competenze di ogni singolo individuo, secondo l’assunto agile per cui le Persone vengono prima delle procedure e dei processi, e la crescita sostenibile e duratura di ogni business passa necessariamente dallo sviluppo e dal rispetto delle competenze e delle potenzialità individuali.


Expert with over 15 years of experience in organizational development and HR management, contaminating classic practices with elements of Social and Agile HR. The goal is to support the construction of a functional work environment to unleash the energies and skills of each individual, according to the agile assumption that People come before procedures and processes, and the sustainable and lasting growth of any business necessarily passes through the development and respect of individual skills and potential.

TITOLO SPEECH

Come comunicare la diversità

ABSTRACT SPEECH

Che cosa possono fare le aziende, i media, la comunicazione pubblicitaria per diffondere una visione del mondo più reale e inclusiva che tenga conto della disabilità, delle differenze di età, di genere, di orientamento sessuale o religioso? Che ruolo hanno nell’offrire una visione del mondo che consideri queste molteplicità e differenze come un valore? In questo panel racconteremo quando sia importante usare un codice linguistico e narrativo inclusivo in modo da rappresentare tutte le diversità per raggiungere e sensibilizzare una platea più ampia possibile.


What can media and adv companies do to spread a more real and inclusive worldview that takes into account disability, differences in age, gender, sexual orientation, or religion? What role do they play in offering a worldview that considers these multiplicities and differences as a value? In this panel we will tell about when it is important to use an inclusive language and narrative code so as to represent all diversity in order to reach and raise awareness among an audience as wide as possible.
Cart
  • No products in the cart.