Fulvio De Siena

Speaker della sala

Azienda

Webidoo gaming

Job Title

Co-Founder e Managing Board

Bio

Fulvio ha maturato la sua esperienza professionale partendo dal settore telco ed energy, prima come agente e successivamente come area manager di alcune delle più grandi aziende italiane.

In poco tempo traccia subito i suoi obiettivi e ciò lo porta a raggiungere risultati ambiziosi conducendo un ottimo progressivo di progetti realizzati e questo lo porta a cercare sempre nuove sfide.

“Determinato, responsabile, curioso, amo le relazioni e i rapporti umani, la condivisione e il lavoro di squadra, sincero, solare e sempre positivo.”

Fulvio, durante le proprie esperienze professionali, realizza l’importanza di essere circondato dalle persone “giuste”: amici che condividono la stessa filosofia di vita, prendendo il proprio compito con entusiasmo, come una “competizione sfidante”.

Con l’avvento della pandemia e l’impossibilità di vedersi con gli amici fidati, passa maggior tempo a coltivare i suoi hobby, fra cui quello del gaming, che gli permette di misurarsi in diverse gare anche con persone mai viste.

E’ proprio da qui che Fulvio inizia a covare sempre di più la volontà di uscire dagli schemi vedendo un potenziale enorme, se non illimitato di un settore che, in effetti, ogni anno sta bruciando record su record.

Con questo grande entusiasmo nasce l’idea di fondare Webidoo Gaming

TITOLO SPEECH

Gamification, esports, edutainment: il videogame non è solo un gioco

ABSTRACT SPEECH

Il videogame è ormai ritenuto a livello globale come una risorsa in termini culturali e non solo economici per via dell’importante apporto dell’industria creativa anche nell’educazione e apprendimento dei giovani, oltre alla coltivazione dei talenti e di nuove opportunità di business. E ora ad ampliare ulteriormente gli orizzonti è il fenomeno sempre più emergente degli esports, in una crescita globale orientata alla sostenibilità
Cart
  • No products in the cart.