Da quando Internet è arrivata in Italia, ho seguito con passione le dinamiche comunicative e le opportunità di innovazione offerte dalla tecnologia.
Negli anni, ho affinato le mie competenze nella gestione d’impresa, nel project management e nella creazione e coordinamento di team, arrivando a gestire fino a circa 100 persone. La mia esperienza mi ha permesso di partecipare a board aziendali e gruppi di lavoro strategici, contribuendo direttamente alla definizione delle linee guida delle prime linee aziendali.
Il mio percorso ha avuto inizio nel 2002, con una profonda specializzazione nel web advertising e nella comunicazione interattiva. Già nel 2001, ho avuto il mio primo incontro con le piattaforme di display advertising, un’esperienza che ha acceso la mia passione per questo settore e mi ha spinto a esplorare continuamente le nuove frontiere della tecnologia e della comunicazione digitale.
Nel corso degli anni, ho guidato importanti progetti imprenditoriali e contribuito a campagne pubblicitarie di rilievo, collaborando con aziende leader nello sviluppo di piattaforme digitali innovative per la gestione della comunicazione online. Dal 2008, mi sono dedicato all’ideazione e conduzione di strategie di marketing, sia digitale che tradizionale, approfondendo tecniche e metodologie avanzate di formazione e consulenza nel campo della comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica/istituzionale. Ho giocato un ruolo chiave nella realizzazione di campagne di successo a livello globale.
Ho ricoperto ruoli di vertice in diverse società, operando come amministratore delegato e dimostrando una spiccata propensione al lavoro per obiettivi e una forte capacità organizzativa. La mia leadership è riconosciuta per l’efficace gestione dei team e per la capacità di portare avanti progetti complessi con successo.
Il mio motto, “Moving to the future”, incarna la mia filosofia personale e professionale, sempre orientata verso l’innovazione e il progresso.
Il Martech in Italia muove più di 700 milioni di € con più di 4.000 dipendenti (secondo dati dell’Italian Tech Landscape)
Nell’intervento saranno esposti i dati della ricerca, e grazie all’intervento di leader del settore si analizzeranno gli scenari presenti e futuri per il Martech #MadeinItaly
Una sessione dedicata alle soluzioni Italiane che vuole aiutare le aziende italiane nella conoscenza delle soluzioni e dell’uso nelle proprie aziende.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e da Assintel
Digital Innovation Days è un brand di Premium Digital Marketing Italia SRL – Tutti i diritti riservati. Sede legale : Via Francesco Olgiati, 26 – Milano 20143 | P.IVA IT09775660963 N.iscrizione Rea: MI-2112795 Capitale sociale i.v.: 10.000€| Privacy Policy