Gianluca Galgano

Speaker della sala

Azienda

EY

Job Title

EY Italy Head of Startup and Venture Capital

Bio

Gianluca è il Director responsabile per EY delle attività relative al mondo del venture capital e delle startup (startup, fondi e investitori professionali, corporate venture capital).
Ha maturato oltre dieci anni di esperienza nei servizi di corporate finance con particolare focus nella valutazione d’azienda, rami aziendali e intangible assets, nonché attività di fund raising e in altri contesti di operazioni straordinarie.

I servizi di consulenza forniti a clienti nazionali ed internazionali spaziano in una vasta gamma di settori industriali che, dalla pianificazione alla valutazione d’impresa, sono legati a contesti di M&A e operazioni di LBO o IPO. Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, con specializzazione in Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo, inizia la sua carriera professionale presso il team di Corporate Finance di PricewaterhouseCoopers (PwC) a Milano.

Dal 2013, collabora con l’Università Bocconi e con la Business School del Sole24Ore come assistente e facilitatore in corsi di Corporate Finance e Accounting. Dal 2018 è Mentor di Startup, dopo aver partecipato ai corsi per executive organizzati dal Politecnico di Milano e dal PoliHub.
Nel 2020 è entrato nella classifica di Federmanager tra i 150 manager emergenti italiani.

TITOLO SPEECH

Venture Capital e StartupIl contesto italiano e internazionale

ABSTRACT SPEECH

Coming Soon