Laura Selmi

Speaker della sala

Azienda

Labelium

Job Title

Country Director

Bio

Laura Selmi è Country Director presso Labelium Group, Agenzia Indipendente e Internazionale di Marketing Digitale.
Laura ha avuto un ruolo chiave nella crescita del gruppo Labelium, seguendo progetti digital italiani, spagnoli e internazionali, liderando poi il lancio della sede italiana e guidando la sua crescita attraverso la diversificazione dei servizi offerti.
Da oltre 12 anni, Laura collabora alla creazione di strategie digital full funnel orientate agli obiettivi e-commerce, omnichannel, lead generation e visibilità e coordina progetti end-to-end nazionali e internazionali (strategia, management e analisi) per brand appartenenti a diverse industries, dal Fashion & Luxury, al Retail, al Beauty e Home Design.
Laura si è laureata in Comunicazione Internazionale all’Università degli Studi di Milano e ha ottenuto un Executive MBA all’IE Business School di Madrid, in collaborazione con la Fudan University di Shanghai.

TITOLO SPEECH

Branding e performance: le chiavi per strutturare una strategia full funnel che funzioni

ABSTRACT SPEECH

Quanto trascuriamo la salute del brand quando decidiamo di non avere un approccio full-funnel di lungo termine? Perché i risultati di business non evolvono al ritmo atteso? Nel misurare il successo del nostro piano marketing, stiamo considerando la durata del ciclo di vendita? Sempre di più oggi occorre interrogarsi sull’opportunità di attuare strategie full-funnel che puntino ad un “marketing individuale” in grado di massimizzare l’interazione con l’utente nei diversi touchpoint delle journey e di creare un impatto positivo sulla salute del brand anche nel lungo periodo.