Luca Pagano

Speaker della sala

Azienda

QLASH

Job Title

CEO

Bio

Luca Pagano, nato il 28 luglio 1978 a Treviso (Italia), è un ex giocatore professionista di poker, imprenditore, investitore e personaggio televisivo.

Dopo le scuole superiori si è iscritto alla facoltà di Informatica all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nel 2016 alla Stanford Graduate School of Business ha ottenuto la certificazione nel pecorso formativo in ‘Corporate innovation’.

Nel 2017 Luca Pagano, insieme al collega giocatore di poker Eugene Katchalov e Alessandro Fazzi, ha fondato QLASH. E’ cominciata così la missione di rendere questa azienda la media company perfetta per il gaming e gli esports.

Nel 2021 Luca è stato premiato come CEO dell’anno per il settore esport da Forbes Italia.

TITOLO SPEECH

Gamification, esports, edutainment: il videogame non è solo un gioco

ABSTRACT SPEECH

Il videogame è ormai ritenuto a livello globale come una risorsa in termini culturali e non solo economici per via dell’importante apporto dell’industria creativa anche nell’educazione e apprendimento dei giovani, oltre alla coltivazione dei talenti e di nuove opportunità di business. E ora ad ampliare ulteriormente gli orizzonti è il fenomeno sempre più emergente degli esports, in una crescita globale orientata alla sostenibilità
Cart
  • No products in the cart.