Marco D’Amico

Speaker della sala

Azienda

oobrain Srl SB

Job Title

Strategic Innovation Advisor

Bio

Marco D’Amico è Co-founder e Strategic Innovation Advisor di oobrain. Specializzato nella nella co-progettazione di Innovazioni Strategiche 10x, ha lavorato per Brand e PMI in diversi settori: retail, fintech, immobiliare, GDO, e-commerce pure-play, turismo, manifatturiero e altri ancora.
È un forte sostenitore della cultura “Impact Obsessed”, fare profitto per crescere e avere impatto positivo sulle Persone e l’Ambiente.

TITOLO SPEECH

Servitizzare sfruttando il modello di business Product-Led Growth, anche nella PMI.

ABSTRACT SPEECH

Produci o acquisti un prodotto, lo fai conoscere, il cliente lo acquista e di quel prodotto non sai più nulla, e forse nemmeno del cliente. Per ogni vendita lo sforzo si ripete senza alcuna predicibilità di successo. E se il prodotto diventasse il veicolo principale per acquisire, convertire, fidelizzare ed espandere i clienti, come cambierebbe lo scenario? Quali nuove prospettive si prefigurerebbero per l’Impresa? Il Product-Led Growth è un modello di business che consente alle Imprese di focalizzare su quello che è di Valore per l’utilizzatore, conoscere come e quando i prodotti vengono utilizzati e prevedere il free cash flow. Il Product-Led Growth è il modello per le Imprese che vogliono sperimentare e fare seriamente la servitizzazione, anche nelle PMI.