Marco Righetti è Head of Brand di Prima Assicurazioni, la scale up italiana nel mondo dell’insurtech.
Dopo aver terminato gli studi in Entrepreneurship presso l’ESCP Business School di Parigi, ha iniziato la propria carriera lavorativa nella moda a Londra.
Spostandosi successivamente fra Parigi, Ginevra, Torino e Losanna, ricopre svariati ruoli marketing nel mondo della grande distribuzione, dello sport e del tabacco.
Rientrato in Italia nel 2022, ha ricoperto la posizione di responsabile marketing in aziende fintech, prima di ricoprire il suo ruolo attuale.
In un momento storico in cui c’è chi rincorre la tecnologia per non arrivare ultimo e chi ci vede una minaccia e in cui le voci che partecipano alla conversazione sull’innovazione sono sempre più numerose e parlano spesso lingue diverse, l’intelligenza creativa si presenta come un superpotere di cui non possiamo fare a meno, ma che dobbiamo imparare a usare sempre meglio.
Intelligenza creativa come ponte tra intelligenze diverse, quelle delle aziende, delle agenzie e delle persone, ma anche quella umana e quella artificiale. Come capacità di risolvere problemi in modo inaspettato, di abbattere muri e contaminare mondi diversi per condurci verso nuove destinazioni. Come complice della tecnologia, ma al servizio di ciò che resta squisitamente umano.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e da Assintel
Digital Innovation Days è un brand di Premium Digital Marketing Italia SRL – Tutti i diritti riservati. Sede legale : Via Francesco Olgiati, 26 – Milano 20143 | P.IVA IT09775660963 N.iscrizione Rea: MI-2112795 Capitale sociale i.v.: 10.000€| Privacy Policy