Nadia Sillano

Speaker della sala

Azienda

Epicura

Job Title

Director Homecare business line

Bio

Nadia Sillano è una dirigente che ha una storia di successo nel creare e guidare organizzazioni digitali dinamiche per ottenere una presenza consolidata sul mercato e una crescita significativa. Il suo talento nel creare e ispirare team potenti, snellire i processi digitali e rendere efficienti le organizzazioni ha portato all’affermazione di diverse nuove realtà digitali in Italia. Con oltre 20 anni di esperienza, Nadia è stata recentemente membro del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Esecutiva del Adevinta group in Italia, di cui fanno parte Subito.it e InfoJobs Italia, per il quale Nadia ha ricoperto ruoli di COO e Direttore Generale. In questi ruoli, Nadia ha conseguito importanti risultati economici, a partire dal raggiungimento dell’efficienza economica e della sostenibilità dopo la pandemia, fino allo sviluppo del prodotto e del business della piattaforma, lavorando in stretta collaborazione con il Management del gruppo sia italiano che internazionale.

Prima di questi ruoli, Nadia è stata la persona dietro il lancio in Italia di importanti business digitali, come Ubeeqo (sharing mobility, parte del gruppo Europcar), Treatwell (app di bellezza, parte di Recruit Inc.), Experteer (portale di recruiting) ed eBay.it. La sua energia ispiratrice e la sua visione strategica le hanno permesso di superare diverse sfide con ottimismo imprenditoriale e di creare e potenziare potenti marchi digitali online. Grazie alle sue esperienze professionali, Nadia ha maturato una conoscenza approfondita del settore del recruiting, dell’e-commerce B2B e B2C, della sharing economy, dell’automotive e della mobilità, della beauty industry, holiday industry, delle PMI.

TITOLO SPEECH

Launch and growth of digital businesses in Italy

ABSTRACT SPEECH

“When you launch a start up and you like it, you’ll get addicted to it”, così mi disse il mio primo capo, uomo di estrema esperienza professionale e grande visione, quando gli comunicai che avevo deciso di lasciare il lavoro in consulenza per partecipare al lancio di una start up digitale nei primissimi anni 2000. Non si sbagliò, perché da lì, la mia storia professionale annovera tante aziende lanciate e sviluppate, tutte con una caratteristica in comune: erano tutte aziende digitali in fase di lancio ed entrata in nuovi mercati. In questo mio intervento, racconterò quelli che ho visto essere gli ingredienti necessari e gli errori da evitare per lanciare un’azienda digitale, in particolar modo nel contesto italiano. Insieme ad un approfondimento sulla metodologia di lavoro consigliata, quella degli OKR (Objectives and Key Results. Un’esperienza maturata negli anni e uno strumento utile per chi, ora o in futuro, collaborerà con aziende digitali o perché no, lancerà la propria start up.
Cart
  • No products in the cart.