Rossella Sobrero

Speaker della sala

Azienda

Koinètica

Job Title

Presidente

Bio

Si occupa di comunicazione da molti anni affiancando alla consulenza l’attività di docenza e di saggistica. Nel 2002 fonda Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla CSR. Dal 2005 organizza manifestazioni di rilievo nazionale: tra le altre, Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità. Nel 2014 dà vita al blog CSR e Dintorni dove ad oggi ha pubblicato oltre 1000 articoli. Nel 2015 crea la rete CSRnatives, un network di studenti universitari e neolaureati appassionati di sostenibilità che oggi conta oltre 500 membri.
Insegna Comunicazione sociale e istituzionale all’Università degli Studi di Milano e Marketing non convenzionale all’Università Cattolica di Milano. È membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network.
È autrice di numerosi libri sulla sostenibilità.

TITOLO SPEECH

Comunicare la sostenibilità evitando il greenwashing

ABSTRACT SPEECH

Non si è mai parlato tanto di sostenibilità come in questo periodo e per le imprese diventa sempre più importante comunicare il proprio impegno sociale e ambientale. Parole come responsabilità, collaborazione, condivisione hanno assunto un valore nuovo. Comunicare in modo corretto, evitando di essere accusati di greenwashing, contribuisce a rafforzare la relazione con gli stakeholder e consente di valorizzare il contributo che ogni organizzazione porta alla transizione verso un nuovo modello di sviluppo. Ma prima di “dire” bisogna “fare”: annunci e dichiarazioni possono essere molto rischiosi se alle spalle non ci sono strategie concrete.
Cart
  • No products in the cart.