Simone Molteni

Speaker della sala

Azienda

LifeGate

Job Title

Direttore scientifico

Bio

Simone Molteni dal 2002 è direttore scientifico di LifeGate.Ha ideato e diretto Impatto Zero®, il primo progetto a combattere i cambiamenti climatici.

Dal 2013 e fino al dicembre 2015 è stato direttore editoriale di tutti i progetti digitali di Expo Milano 2015 e in particolare di ExpoNet, il magazine ufficiale di Expo Milano 2015.
Dal 2015 è direttore generale di LifeGate Energy.
Attualmente è nei consigli di amministrazione di LifeGate spa, LifeGate Way e LifeGate Energy People.

Appassionato di innovazione e nuove tecnologie, è stato consigliere d’amministrazione in enti di ricerca come ENEA (Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, 3.500 persone), CESI Ricerche (400 persone) ed ERSE (Ente di Ricerca su Sistema Elettrico e rinnovabili, 350 persone).

È stato membro del comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit creato dalla Commissione Europea.

TITOLO SPEECH

Food & tech: come possiamo combattere lo spreco alimentare

ABSTRACT SPEECH

Se il modo in cui produciamo e consumiamo cibo è sempre meno sostenibile, diventa fondamentale conoscere l’impatto che lo spreco alimentare ha sul nostro futuro e passare all’azione per ridurlo al massimo, anche grazie alla tecnologia. Questa tavola rotonda vuole unire più voci e punti di vista per mettere al centro della conversazione proprio lo spreco alimentare: dalle start up come Biova e Too Good To Go che hanno reso la lotta contro lo spreco il proprio purporse, al mondo dell’editoria, grazie alla partecipazione di Lifegate, e della comunicazione, con l’intervento di Together.
Cart
  • No products in the cart.