Il Team

Il Motore dell’Evento

l Digital Innovation Days Italy sono organizzati da un’azienda in continua evoluzione, il nostro team si compone di professionisti del Marketing Digitale e delle Pr che mettono le proprie competenze al servizio di un evento che anno dopo anno, impone uno sforzo organizzativo sempre maggiore.

 

La passione e l’entusiasmo di 15 persone: c’è chi si occupa della gestione del sito internet, dei social; chi di copywriting, advertising, media, intelligenza artificiale, public relation; chi di contabilità,  contratti e segreteria organizzativa. E poi ci sono Eleonora e Roberto, che tengono le fila di questo bellissimo e complesso progetto.

 

Al team di #DIDAYSIT, dislocato tra Italia e Regno Unito, si aggiunge un nutrito gruppo di Ambassador, promotori appassionati dell’evento e da quest’anno, dei gruppi local presenti in molte città italiane.

https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/eleonora-rocca.jpg

Eleonora

Rocca

Founder & CMO
Dopo aver maturato 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, Privalia, Kingston Technology e Tp-Link Uk, ricoprendo ruoli manageriali in ambito Sales & Marketing; Eleonora oggi vive a Londra, dove lavora da oltre quattro anni come Marketing Manager ma anche come consulente freelance, occupandosi di aiutare aziende e startup a creare strategie di marketing & Digital Marketing idonee al raggiungimento di obiettivi di successo.
È CMO & Founder dei Digital Innovation Days, l’evento che celebra la rivoluzione digitale e le dinamiche da questa generate sulle nostre vite e sul business; uno dei più importanti d’Italia in ambito Digital Marketing & Social Media. È Business Mentor per CRIOS Bocconi a Milano e per Cherie Blair Foundation a Londra. Infine è organizzatrice ufficiale del Lean Startup Machine Workshop Milano e Founder del Fashion & Lifestyle Blog thebrunettecupcake.com.

https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/roberto-ruggeri.jpg

Roberto

Ruggeri

Partner & CEO
Imprenditore seriale, marketing strategist, innovatore e business angel, fondare aziende di successo sfruttando il potere del digital è la sua passione. Tra gli altri, ha co-fondato e ceduto il pluripremiato brand online Diretta.it, gestendo marketing e sales per 10 anni, un successo partito da zero e arrivato a +10 milioni di visitatori e 350 milioni di pagine viste al mese.
Con oltre 18 anni di esperienza nel settore dei media e la capacità di gestire progetti multidisciplinari, attraverso aziende personali, ruoli a tempo pieno e attività di consulenza, Roberto ha costruito e plasmato prodotti digitali, brand architecture, strategie media ed esperienze, lavorando con aziende di size differenti, da brand local a brand globali.
Possiede e gestisce oltre 10 aziende di varie industry tra cui media, sport, fashion e food&beverage.
Roberto è un fan di libri e calcio, quando non è al suo laptop, probabilmente lo potrai trovare nel parco più vicino con suo figlio Edo.

https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/nico.jpg

Nicola

Nicoletti

Partner & CCO
Nato nel 1984, lavora nel settore eventi & pubbliche relazioni con un’esperienza di oltre dieci anni.
Dopo una formazione in beni culturali, si è orientato insieme al fratello gemello Giulio verso il settore Event Management & Public Relations
Ha lavorato per molti anni come Account & Operation Manager presso numerose importanti realtà che lo hanno visto anche alla guida di progetti imprenditoriali di successo: un’inesauribile energia e la grande conoscenza dello scenario milanese acquisita negli anni sono due dei suoi punti di forza.
Eventi corporate, meeting & convention, opening, lancio di nuovi prodotti,incentive & teambuilding, manifestazioni sportive son oil suo pane quotidiano.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del distretto Isola Design District, progetto di marketing territoriale ufficiale della Design Week, con l’obiettivo di dare visibilità ai designer emergenti internazionali e agli artigiani locali all’interno di Isola, dove svolge il ruolo di Account & Operation Manager.
Ha collaborato al roadshow nazionale di Blackrock – la più grande società di investimento nel mondo con sede a New York- in qualità di event manager.

https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/giulio.jpg

Giulio

Nicoletti

Partner & COO
Classe 1984, opera nel settore eventi & pubbliche relazioni da oltre dieci anni.
In seguito alla sua formazione in economia – con laurea a pieni voti – ha deciso di impiegare le sue competenze nel settore Event Management & Public Relations sviluppando numerosi progetti imprenditoriali di successo.
Nel 2017 ha partecipato alla fondazione del distretto Isola Design District, progetto di marketing territoriale ufficiale della Design Week, con l’obiettivo di dare visibilità ai designer emergenti internazionali e agli artigiani locali all’interno di Isola.
Il progetto ogni anno aumenta il suo prestigio e si avvale di collaborazioni importanti tra cui la presenza di Regione Lombardia e designer internazionali.
Giulio ha esperienza in ogni aspetto nell’ambito degli eventi, sia dal punto di vista creativo che pratico: dal brainstorming di idee originali, fino alla pianificazione del progetto in termini strategici, tecnici e logistici.


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/pp.jpg

Elisa

Baldo

Project Manager

Vivo e son cresciuta a Gravellona Lomellina, un piccolo paesino in provincia di Pavia chiamato “paese d’arte, natura e fantasia”. La creatività è nel mio DNA. Lavoro a Milano, città da cui attingo energia ed ispirazione quotidiana, ma ogni sera torno nel verde.
Sono laureata in Comunicazione pubblica e d’impresa. Ho vissuto un anno in Germania, parlo tedesco ed inglese. Lavoro coi numeri e le persone. Pratico pilates, cammino a fine giornata e scrivo un diario. Guardo serie tv, adoro Instagram ma non Facebook. Vivo per viaggiare! Pizza lover. Credo negli esseri umani. La mia fonte d’ispirazione è mio papà.
Socia e volontaria di Young Women Network e di un gruppo che si occupa di Women Empowerment. Il mio motto è “Se chiami esperimenti i tuoi fallimenti, li potrai mettere nel tuo curriculum e considerarli come successi”


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2017/12/federica_mori.jpg

Federica

Mori

Social Media Strategist

Ho da poco passato i 30 anni (ma non ricordatemelo troppo!) e dopo 8 anni trascorsi in agenzia occupandomi di Ufficio Stampa e Social Media, con una laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità in una tasca e tanta esperienza nell’altra, ho deciso di mettermi in proprio e diventare libera professionista. Sono una Social Media addicted della prima ora e sono cresciuta insieme a Twitter, Facebook e Instagram, vedendone le evoluzioni giorno dopo giorno. Da quando sono freelance (quasi 3 anni ormai) mi occupo principalmente di Social Media Marketing, Ufficio stampa e Digital PR per piccole/medie imprese ed attività locali: dalla strategia alla grafica, dai copy alla parte operativa, passa tutto sotto le mie mani, e nella mia testa. Vivo perennemente connessa e con l’iPhone in mano, da cui mi separo solo per una bella discesa in snowboard!


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2019/04/new_avatar_lucio_messina.png

Lucio

Messina

Social Media Strategist e Blog Strategist

Vivo la mia vita sui social; da anni lavoro in ambito web marketing; sono imprenditore per passione e a 20 anni ho fondato la prima società.
Oggi vivo e lavoro tra Milano e Palermo, tengo docenze di Social Media Marketing; sono Ex CTO di una startup; Instagram Specialist e CEO e Founder di M-Adv, azienda milanese che opera in ambito SEO, Link Building e Digital Strategy.


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2017/12/ilenia_dalmasso.jpg

Ilenia

Dalmasso

Social Media Strategist, Copywriter & Content Manager

Social media manager e content editor con la passione per le storie. Alla ricerca continua del giusto mix tra content e strategy, le piace esplorare le infinite contaminazioni che si possono creare online e offline. Ha lavorato per agenzie di comunicazione, realtà istituzionali e startup. Divisa tra web e media tradizionali, si occupo di pianificazione editoriale e di comunicazione per la Fondazione CRC. É Local manager di Igers Cuneo e Founder di Bewebby, la community dedicata a promuovere il talento di creativi e artigiani. Racconta storie di cambiamento sul blog “Il laureato pentito”.



https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2018/11/image1.jpeg

Giulia

D’Eusanio

Head of Project Management & Social Media

Nata e cresciuta sulle tavole del palcoscenico, giurista per testardaggine, con tre agende (rigorosamente non digitali) sempre sincronizzate.
Vicina al mondo degli eventi fin da piccola, per poi farne una professione, mi sono specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti culturali.
Nel 2015 ho fondato REC – Rete Eventi & Cultura, un’associazione con la quale realizziamo progetti mirati alla diffusione della cultura, delle tradizioni e della consapevolezza digitale collaborando con aziende, realtà locali e scuole.
L’esperienza più significativa nell’ambito della comunicazione è stata quella nel Press Point di Roma per il Giubileo con la Prefettura di Roma, durante la quale ho potuto ideare e realizzare diversi progetti, ma anche occuparmi di Social Media e PR.
Raccolgo e racconto i miei mille interessi nel progetto di più lunga data, il mio blog Colori in Bianco e Nero.


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2018/11/20690481_1798042183542773_4857559812899939546_o.jpg

Valentina

Izzo

Social Media Strategist

Esperta di comunicazione digitale, da oltre 5 anni si occupa di strategie social, ideando, pianificando e monitorando costantemente l’andamento delle attività e delle campagne adv su tutte le piattaforme gestite.
Ha una predilezione per il social blu, ma di certo non si limita ad esso, sempre alla ricerca di nuove spazi e nuove onde da cavalcare. Ama le persone e, laddove si fa community, lei proprio non può mancare.
I social non sono solo il mio lavoro, ma il mio style life.


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2018/06/Untitled-design-10.png

Maria Chiara

Franco

Social Media, Content Marketing & Programme Co-ordinator

Con soli 24 anni e una vita tra 3 Paesi, Italia, Inghilterra e Spagna, l’esperienza di Maria Chiara è varia ed internazionale.
Laureata in Business Management all’Università di Roehampton a Londra e attualmente studentessa di un Master in Direzione Marketing alla Università Complutense di Madrid.
Fondatrice di UnicTalks, un format di eventi che porta relatori a scuole ed Università per poter arricchire le esperienze degli studenti. Il progetto conta oltre 100 relatori tra cui il vincitore di The Apprentice 10 Mark Wright, la produttrice di A Plastic Ocean Jo Ruxton e il volto del rugby femminile internazionale e vincitrice della coppa del mondo Margaret Alphonsi. A luglio 2017 a soli 6 mesi dalla fondazione, Maria Chiara ha ricevuto il premio Young Achievement Award per parte di UPF nel Parlamento Inglese.
Fondatrice di Vis a Vis Fans, la pagina Facebook dedicata ai Fans della serie spagnola, che ha raggiunto i 50,000 mi piace e una monthly reach di 1 milione circa di persone. Grazie a questa attività, Maria Chiara è stata accreditata da FOX e Globomedia alla conferenza stampa e premiere della terza stagione per intervistare il cast.


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2018/02/Annalisa-Milani.jpg

Annalisa

Milani

Digital PR Strategist

Co-founder e CMO di To Be Kids, startup accelerata presso Tim #WCap Roma. Appassionata di innovazione e tecnologie digitali, è Social Media Manager e PR di To Be Srl. Ha sempre cercato di circondarsi di persone con cui confrontarsi e crescere, ama ascoltare e aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi per cui non poteva che scegliere la magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’impresa alla Sapienza – Università di Roma. Online e offline, considera le relazioni il vero valore. In assoluto, sorridere è il suo esercizio preferito.



https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2018/11/gaetano_romeo_digital_innovation_days_italy_seo.png

Gaetano

Romeo

SEO Specialist

Sono nato a Palermo nel 1979, laureato in Lingue e letterature Euro-Americane, muovo i primi passi nel mondo digitale nel 2003 lavorando per piccole realtà locali. Fondamentale la mia esperienza tedesca , che ritengo di fondamentale importanza capitale per la mia formazione non solo tecnica, ma anche umana. A Berlino, nel 2006 ho lavorato per multinazionali quali StudiVZ, una sorta di Facebook tedesco, diventando Country manager per l’Italia. Nel 2008 lavoro a Monaco, in qualità di Head of SEO per MYDAYS Italia. Dal 2010 gestisco a Milano SEO Romeo e dal 2017 mi sono concentrato sullo sviluppo e sui piani di crescita per le start up. Nonostante sia un amante di tutte le tipologie di web marketing, la SEO rappresenta la mia più grande passione, con un occhio di riguardo verso le penalizzazioni e l’arte della Link Building. Ad oggi, sono anche Digital Entrepreneur, Start up mentor e autore dei libri editi della Dario Flaccovio Editore “Trova lavoro con il web” e “SEO e inbound marketing”


https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2017/12/luca_rallo.jpg

Luca

Rallo

PR & Social Media Team Coordinator

Dopo una decennale esperienza come manager sportivo nella pallacanestro, sono docente formatore per un Master di Sport Management, brand ambassador di diverse aziende, consulente e formatore freelance in ambito Social Media Marketing e digital PR. Lavoro prevalentemente con Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, Aziende, liberi professionisti.



https://digitalinnovationdays.com/wp-content/uploads/2018/04/Alessandro-Allocca-Cropped-1.jpg
Alessandro

Allocca

Media Relations

Sono un giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti italiani dal 1996 e dal 2013 all’NUJ, National Union Journalist del Regno Unito.
In Italia ho lavorato per quotidiani e periodici, radio, televisioni e web magazine.
Ho poi deciso di trasferirmi a Londra per approfondire le mie conoscenze in ambito digital journalism, brand journalism e video giornalismo studiando alla London School of Journalism, al London College of Communication e alla City Lit London.
Oltre alla mia attività di corrispondente per l’Italia e giornalista London-based, porto avanti approfondimenti riguardanti l’applicazione della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale all’attività giornalistica. Mi piace raccontare le cose in tutte le loro forme e attraverso tutti i canali di diffusione, anche quelli che ancora non sono stati inventati.