Sbarca in Italia Facebook Local, la nuova app per eventi

Facebook continua a rinnovarsi, dopo le nuove policy sulla privacy degli utenti arriva in Italia anche Local, l’app completamente dedicata agli eventi.
L’app è gratuita e disponibile sia per dispositivi Android che Ios. Iscriversi è semplice e non si è vincolati da Facebook: chi è già loggato potrà accedervi in automatico, chi invece non è iscritto potrà comunque utilizzare l’app senza alcun limite

Telegram: uno strumento prezioso per il direct marketing

Negli ultimi mesi si è tanto parlato di Whatsapp for Business, ma c’è un’altra applicazione di messaggistica istantanea che si sta facendo sempre più strada: Telegram.
Telegram ha introdotto la crittografia end to end prima di Whatsapp e la sincronizzazione desktop mobile. In più vanta i bot, i canali e gli stickers.
L’app è utilizzabile su tutti i dispositivi mobili e desktop allo stesso tempo e individualmente.

GDPR: come farsi trovare pronti al 25 Maggio

L’Unione Europea ha introdotto un nuovo regolamento per difendere la privacy dei propri cittadini e suo “nome in codice” è General Data Protection Regulation (o GDPR), regolamento pubblicato nella Gazzetta ufficiale il 4 maggio 2016. La spinta verso l’aggiornamento della normativa è dovuta principalmente all’avvento di internet e alla conseguente volontà dell’U.E. di introdurre misure di sicurezza allineate con i tempi correnti, oltre alla volontà di innalzare l’asticella della tutela tout court.

Cam.tv il social network che ti fa guadagnare grazie alle tue passioni

È in arrivo Cam.tv il social network tutto italiano che permette di monetizzare le proprie competenze, perchè ogni like frutta denaro. Si tratta di un progetto interamente made in Italy nato alla fine dello scorso anno dall’idea di un gruppo di amici, ed imprenditori, specialisti in alcuni settori specifici: informatica, digitale e comunicazione. In Italia, un paese notoriamente poco florido quando si parla di raccolta fondi, l’idea ha convinto piccoli e grandi investitori arrivando a raccogliere addirittura 3 milioni di euro grazie ad eventi itineranti durante una pre-campagna.