The Qonto Way: creare valore sfidando le proprie intuizioni

Indice Articolo

Il segreto del successo della scaleup

Esiste un metodo strategico per raggiungere con successo i propri obiettivi aziendali e creare un trend di crescita solido, scalabile e sostenibile? 

Secondo Qonto il segreto è “The Qonto Way”, ovvero creare le condizioni perfette per poter pensare e imparare costantemente, trasformando i problemi in opportunità di apprendimento per continuare a crescere.

La soluzione finanziaria che tutte le aziende amano

Fondata da Alexandre Prot e Steve Anavi nel 2016 e oggi scaleup leader a livello europeo nel settore del Business Finance Management, con 200.000 imprese clienti, 22 miliardi di euro transati nel 2020 e sedi operative in Francia, Italia, Spagna e Germania, Qonto si propone alle imprese come business partner alternativo alle banche tradizionali e offre a PMI e professionisti strumenti aggiuntivi e complementari per semplificare l’operatività finanziaria e contabile.

La missione è quella di “creare la soluzione finanziaria che tutte le aziende amano” e, in un settore veloce e dinamico come il Fintech B2B, la competizione è alta. 

Execution made the difference 

Per crescere velocemente e continuare a produrre valore in un ecosistema così affollato, Qonto si ispira al Toyota Production System, il modello che ha rivoluzionato l’industria automobilistica del XX secolo, le cui parole d’ordine sono due: velocità di esecuzione e qualità. 

“Un mantra che ci guida ogni giorno e che diventa un framework basato sui nostri valori fondanti e sul principio del miglioramento continuo, all’interno del quale disegnare la nostra strategia per realizzare la nostra mission aziendale: creare la soluzione di Business Finance Management all-in-one più amata da tutte le imprese” ha detto Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia.

People first

Per Qonto, il presupposto essenziale al raggiungimento della missione aziendale, è prima di tutto la capacità di permettere ai team di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Ciò significa difendere il lavoro di squadra a discapito dei silos, promuovere il pensiero critico rispetto alla routine, mettere al primo posto i clienti e non i processi. 

Significa costruire e investire su un modello aziendale il cui perno è proprio lo sviluppo delle persone.

The Qonto Way

Sfidare costantemente le proprie intuizioni per continuare a creare valore: questo è “The Qonto Way”, la strategia aziendale di Qonto, il cui principio di base è creare le condizioni affinché tutti possano pensare e quindi imparare, ogni giorno.

The Qonto Way significa credere in ciò che si fa e soprattutto capire i motivi e la strategia che sottende alle nostre azioni (ai nostri task!). Questa è la condizione per trasformare i problemi in opportunità di apprendimento e questo è il presupposto per fare di ogni traguardo, che sia un fallimento o un obiettivo raggiunto, un tassello fondamentale della crescita professionale – propria e dell’azienda di cui facciamo parte.

Se vuoi sapere di più su The Qonto Way e sul metodo di Qonto per diventare la soluzione finanziaria che tutte le imprese amano, non perdere l’appuntamento, sabato 13 novembre alle 14.30 

QONTO

Sponsor Digital Innovation Days

è la tua occasione, inserisci il coupon in checkout per avere subito lo sconto del 10%

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

INNOPOP10

ATTENZIONE vedrai questo sconto 1 sola volta!

Cart
  • No products in the cart.