TikTok: come lanciare e alimentare un canale di successo: il caso Vibram

12/10/2022 | Digitale, Innovazione

HOME / NEWS

I nostri occhi stanno vivendo una trasformazione fondamentale: abituati da sempre a fruire dell’intrattenimento in formato 16:9 (orizzontale), e complice il sempre maggiore attaccamento allo smartphone, siamo arrivati ad una fruizione quasi totale del 9:16 (verticale).

Perché è di questo che si parla: intrattenimento, e TikTok si sta distinguendo dalle altre piattaforme social come punto di riferimento per l’intrattenimento delle nuove generazioni.

Al centro di questo cambiamento comunicativo troviamo anche COSMIC, la prima agenzia italiana di marketing digitale focalizzata al 100% sul formato dei video brevi verticali.

Fondata da Eliana Salvi poco più di un anno e mezzo fa, in breve tempo i risultati di COSMIC hanno letteralmente raggiunto la luna: designata come prima Official Creative Partner di TikTok in Italia, l’agenzia based in Milano conta nel suo portfolio collaborazioni con brand come Spotify, Etro, Vibram, Xiaomi, Estée Lauder Companies, Bolton, Miroglio e molti altri.

Proporre intrattenimento è fondamentale per rompere il muro costruito dalla Generazione Z nei confronti della pubblicità tradizionale. Questi giovani, non riconoscendosi più nelle altre piattaforme come Facebook ed Instagram, sono altamente selettivi nei confronti di messaggi e spokespersons.

Alcuni studi dimostrano come i marchi che propongono storytelling ed intrattenimento con volti familiari sulle piattaforme al posto di pubblicità pura con loghi in bella vista, hanno una maggior possibilità di rompere la barriera e get the message across.

Il segreto di COSMIC risiede nel suo team giovane e dinamico: un’equipe il cui 80% è composto da under 30 con una forte presenza femminile e capace di comprendere al meglio i trend delle piattaforme e i creators in ascesa, col fine di proporli al proprio portfolio di clienti per stare sempre al passo con i tempi.

SUBSCRIBE

Resta in contatto con DIDAYS!
Iscriviti ora alla newsletter