Opyn Pay Later: il Buy Now Pay Later per il B2B

09/10/2023 | DIDAYS2023, Digitale

HOME / NEWS

In un contesto economico sempre più incerto e complesso, le aziende hanno bisogno di un supporto maggiore per stimolare la propria crescita. Fra gli strumenti finanziari disponibili uno dei più promettenti è il Buy Now Pay Later pensato per le aziende B2B, che quindi vendono ad altre aziende.
Si tratta di una grande opportunità per aumentare i propri volumi di business e rendere più efficienti i processi amministrativi.

OPYN, che da oltre 10 anni è a fianco delle imprese, ha sviluppato una soluzione di pagamento flessibile per supportarle nelle loro transazioni B2B: Opyn Pay Later.
Si tratta di un servizio end-to-end, che segue il merchant dall’analisi creditizia fino al recupero del credito e che può essere utilizzato per offrire ai suoi clienti business pagamenti rateali o differiti in modo sicuro e smart.
Permette al merchant di massimizzare e semplificare le vendite, migliorare i flussi di cassa e ridurre i costi amministrativi.
Allo stesso tempo offre al buyer un servizio di pagamento innovativo, digitale e al 100% flessibile, con la possibilità di concordare con il fornitore il piano rateale perfetto per le proprie esigenze.

Tutto questo con la sicurezza offerta dall’esperienza di Opyn nell’analisi del merito creditizio delle imprese, che permette di offrire al merchant una valutazione dell’affidabilità finanziaria del buyer in pochi secondi.
Ciò è possibile grazie alla tecnologia proprietaria di Opyn basata sull’intelligenza artificiale e sul machine learning, che attraverso la raccolta di migliaia di dati permette di valutare altri parametri oltre al semplice stato patrimoniale, come lo stato degli incassi dai clienti e dei pagamenti dei fornitori.

Questo permette una netta diminuzione degli insoluti, uno dei principali benefici di Opyn Pay Later, particolarmente prezioso quando si vuole dilazionare il pagamento di un nuovo cliente, con cui non si ha un rapporto di fiducia pregressa.

Se vuoi scoprire di più su Opyn Pay Later vieni a trovarci ai Digital Innovation Days.
Saremo Sponsor Tecnico di questo attesissimo evento per parlare con i protagonisti del settore di digitalizzazione e innovazione, portando la nostra esperienza in quanto esperti di tecnologia applicata al mondo finanziario.

 

SUBSCRIBE

Resta in contatto con DIDAYS!
Iscriviti ora alla newsletter