Descrizione: <div> <blockquote> <blockquote> <div> <div class="adL"> <div class="im"> <b>Divergens</b> naviga nelle acque più agitate dell’innovazione. Acque dove gli startupper si raccontano senza filtri, condividendo percorsi, sfide e successi. Perché in fondo, ogni startupper è un po’ divergente: ribelle, pronto a sovvertire il sistema dall’interno. Questa volta, però, la sfida si fa ancora più coinvolgente. Insieme a Ciccio Rigoli (SLAM Factory<strong>) </strong>torniamo con <strong>Startup Slam</strong>, il format che trasforma la presentazione aziendale in uno spettacolo capace di conquistare il pubblico. Dimenticate i pitch noiosi e autoreferenziali: qui si gioca, si compete e si impara. <strong>Il format in breve:</strong> <ul type="disc"> <li><strong>4 startup in gara</strong></li> <li><strong>5 giurati casuali</strong> scelti tra il pubblico</li> <li><strong>2 manche:</strong> un pitch da 5 minuti e un round di domande a sorpresa</li> <li><strong>Votazione immediata</strong>: i concorrenti saranno valutati live, con voti da 0 a 10</li> </ul> Ma <strong>Startup Slam</strong> non è solo una sfida: è un’occasione di crescita. Ogni partecipante riceverà una sessione di coaching di public speaking prima dell’evento, per migliorare la propria performance e rendersi memorabile. L’obiettivo? Non vincere, ma <strong>lasciare il segno</strong>. <strong>Se hai una startup, sei un innovatore, un investitore o semplicemente un curioso del mondo startup, ti aspettiamo. Il tuo posto è qui.</strong> </div> </div> </div> </blockquote> </blockquote> </div> <div class="adL"> <div class="adm"></div> <div class="im"> <div></div> </div> </div>
Sala: Green House
Quando sarà l'intervento: 8 Ottobre 16:00 - 17:00
In un evento c’è tutto: formazione, opportunità, creatività.
Per questo motivo ho fondato nel 2018, davanti a una birra e insieme ad alcuni amici e amiche, il progetto FDO – For Disruptors Only.
Nel 2023 abbiamo deciso di dare vita a Divergens, un hub di consulenza, formazione e progettazione, un connettore di idee, esperienze, e soprattutto di persone divergenti, libere dal “si deve fare”, libere dal “si deve dire”. Abbiamo organizzato più di 110 eventi, coinvolto più di 350 speaker e oltre 11.000 partecipanti.
Dal 2024 ho portato a Legnano il progetto “Fuckup Nights” con il quale, attraverso momenti di condivisione e insieme a uno splendido team, facciamo raccontare il fallimento senza tabù.
La gente di me dice che sono bravo a creare connessioni.
Sono stato membro del “Leadership Team” del chapter di Legnano di Singularity University, ho anche lavorato come “PR & Event Manager” in startup ed agenzie, mi sono occupato di “Digital Communication” e “Social Media Management” per Treelium e di “Business Development” per Druantia.
Dal 2014 al 2017 sono stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese e vice-Presidente di Confindustria Alto Milanese, con delega al mondo Education.
Nel 2010, dopo la Laurea Specialistica in “Management per l’Impresa” all’Università Cattolica del Sacro Cuore e una tesi sul “Change Management”, sono entrato in TIEMME per creare e monitorare i sistemi HSE e seguire progetti speciali come “Rete ReFIT”, innovativa rete di aziende dedicata al mondo della fitobonifica e della fitodepurazione.
Mi piace il cambiamento, penso porti sempre a grandi opportunità.