Descrizione: La tecnologia entra sempre più nella nostra vita quotidiana, dalla prevenzione personalizzata alle terapie digitali, promettendo supporto e benessere. Ma qual è il suo vero impatto su mente e corpo? Tra benefici concreti e nuove sfide — ansia da performance, iperstimolazione, fiducia e privacy — il panel mette a confronto clinica, psicologia e innovazione per capire quando e come il digitale diventa davvero alleata del benessere, personale e organizzativo.
Sala: Main Stage
Quando sarà l'intervento: 8 Ottobre 14:45 - 15:25
Sono un formatore, coach e consulente: da anni accompagno persone, team e organizzazioni a migliorare il proprio modo di lavorare, convinto che il lavoro sia una parte fondamentale della vita e che viverlo meglio significhi vivere meglio.
Ho avuto l’opportunità di collaborare con realtà molto diverse tra loro – da startup a multinazionali e istituzioni internazionali – affrontando sfide che vanno dalla crescita individuale alla trasformazione organizzativa. Il mio lavoro si concentra su temi come la leadership, il lavoro in team, il miglioramento dei processi e l’apprendimento sia individuale che collettivo, con l’obiettivo di generare cambiamenti concreti e sostenibili.
Accanto alla formazione e alla consulenza, creo contenuti online e speech dal vivo per rendere accessibili strumenti e approcci che possano aiutare chiunque desideri crescere professionalmente e personalmente. Cerco di unire profondità e semplicità, stimoli innovativi e concretezza, per restituire al lavoro il suo significato umano e rigenerativo.