Descrizione: La tecnologia entra sempre più nella nostra vita quotidiana, dalla prevenzione personalizzata alle terapie digitali, promettendo supporto e benessere. Ma qual è il suo vero impatto su mente e corpo? Tra benefici concreti e nuove sfide — ansia da performance, iperstimolazione, fiducia e privacy — il panel mette a confronto clinica, psicologia e innovazione per capire quando e come il digitale diventa davvero alleata del benessere, personale e organizzativo.
Sala: Main Stage
Quando sarà l'intervento: 8 Ottobre 14:45 - 15:25
Responsabile studi salute e sanità Ipsos Italia.
Opera nel campo della ricerca di mercato dal 1999, con un’esperienza significativa in rinomati Istituti di ricerca nazionali e multinazionali.
Dal 2007 si occupa di ricerche di mercato in ambito Healthcare, a capo di un team dedicato formato da psicologi e statistici, sviluppando una notevole competenza in diversi ambiti, tra cui gli orientamenti di cura dei medici in diverse aree terapeutiche, la qualità di vita dei pazienti, i trend della salute e la comunicazione sociale sui temi della salute.
Membro del Consiglio Direttivo di Assirm.
E’ relatrice abituale presso Congressi Scientifici o Conferenze Stampa sulle tematiche relative alla salute con un focus particolare sui temi della prevenzione, dell’educazione alla salute e della medicina territoriale.