Descrizione: <div> <blockquote> <blockquote> <div> <div class="adL"> <div class="im"> <b>Divergens</b> naviga nelle acque più agitate dell’innovazione. Acque dove gli startupper si raccontano senza filtri, condividendo percorsi, sfide e successi. Perché in fondo, ogni startupper è un po’ divergente: ribelle, pronto a sovvertire il sistema dall’interno. Questa volta, però, la sfida si fa ancora più coinvolgente. Insieme a Ciccio Rigoli (SLAM Factory<strong>) </strong>torniamo con <strong>Startup Slam</strong>, il format che trasforma la presentazione aziendale in uno spettacolo capace di conquistare il pubblico. Dimenticate i pitch noiosi e autoreferenziali: qui si gioca, si compete e si impara. <strong>Il format in breve:</strong> <ul type="disc"> <li><strong>4 startup in gara</strong></li> <li><strong>5 giurati casuali</strong> scelti tra il pubblico</li> <li><strong>2 manche:</strong> un pitch da 5 minuti e un round di domande a sorpresa</li> <li><strong>Votazione immediata</strong>: i concorrenti saranno valutati live, con voti da 0 a 10</li> </ul> Ma <strong>Startup Slam</strong> non è solo una sfida: è un’occasione di crescita. Ogni partecipante riceverà una sessione di coaching di public speaking prima dell’evento, per migliorare la propria performance e rendersi memorabile. L’obiettivo? Non vincere, ma <strong>lasciare il segno</strong>. <strong>Se hai una startup, sei un innovatore, un investitore o semplicemente un curioso del mondo startup, ti aspettiamo. Il tuo posto è qui.</strong> </div> </div> </div> </blockquote> </blockquote> </div> <div class="adL"> <div class="adm"></div> <div class="im"> <div></div> </div> </div>
Sala: Green House
Quando sarà l'intervento: 8 Ottobre 16:00 - 17:00
Ciccio Rigoli è un poeta ma non proprio, un comico ma non proprio, un bassista ma non proprio, una Partita IVA ma non proprio, un papà ma non proprio. La sua vita si riassume in due parole: non proprio.
Ha portato in scena Una vita dabadan dabadan al Teatro linguaggicreativi nel 2019, e infiniti altri spettacoli, reading e monologhi un po’ ovunque, dai teatri ai salotti delle persone. Ha scritto e portato in scena anche gli spettacoli Ponderatissime parole a manetta (2015), Punk Poetry Cabaret (2018) e Senti e trema (2024)
Ha scritto il romanzo Libreria Alessandria (2012), la raccolta di poesie Game Boy, e insieme a Paolo Agrati e Davide Passoni Poetry slam. Il manuale. Il suo ultimo libro è Public Poetry Speaking
Dal 2016 organizza e partecipa poetry slam, sfide tra poeti vivi che riportano la poesia tra le persone. Ha anche scritto e condotto “Poetry Slam!”, il primo torneo televisivo andato in onda su Zelig Tv (2019).
Oltre agli spettacoli e ai libri si occupa di public speaking e digital marketing, con attività di formatore, consulente e speaker per eventi.
In una vita passata ha fatto anche il cabarettista con alterni risultati. Faceva parte di un trio che “la cosa migliore che ha fatto è stata sciogliersi”. Ed è vero.