Mattia Stanga, il creator bresciano da più di 2 milioni di followers su TikTok

26/09/2022 | Digitale

HOME / NEWS

Mattia Stanga conquista tre generazioni: i boomers, i Millennials e la GenZ. Cosa c’è oltre la sua comicità dissacrante e il suo inconfondibile accento bresciano?

Abbandonate il preconcetto, se lo avete, che Tik Tok sia solo un luogo virtuale di balletti e lip-sync (video in cui si mimano frasi e dialoghi di canzoni, film o serie tv) e lasciatevi conquistare! Ci troverete anche Mattia Stanga, la nuova star di TiK Tok con più di due milioni di follower, che imita le professioni più disparate, dall’architetto alla parrucchiera, passando per la prof di lettere e il farmacista. E fa ridere perché racconta stereotipi che tutti conosciamo (o in cui ci riconosciamo), senza mai esagerare o arrivare all’insulto. 

È un ragazzo di 24 anni, iscritto alla facoltà di Economia Business Management, può sembrare uno dei nostri amici e un amico dei nostri figli, che piace tanto anche ai genitori.

Forse una delle ragioni è che parla spessa della sua famiglia, della sorella che fa equitazione, del papà che guarda gli insights e dà consigli, della nonna che lo chiama “tiktok, tiktak, tiktuk”e della mamma che imita amorevolmente. Appena lo vedrete a Digital Innovation Days, vi accorgerete che questo ragazzo sembra nato per stare sul palco, del resto lo abbiamo conosciuto durante la conduzione, tutta in inglese, del pre-show dell’Eurovision!

Il suo primo Podcast è un appuntamento quotidiano intitolato Sei Stanga?, prodotto con Chora Media e arrivato su Spotify. ll Podcast tratta il tema delle paranoie, delle disgrazie e delle piccole paure nel quotidiano (gli esami all’Università, come vestirsi o un colloquio di lavoro), cercando di esorcizzarle con un tono divertente, proprio come Mattia Stanga è solito fare su TikTok.

Vuoi saperne di più? Acquista il tuo biglietto per il Digital Innovation Days e vieni a conoscere tutti i nostri relatori! Maggiori informazioni a questo link: https://digitalinnovationdays.com/shop

SUBSCRIBE

Resta in contatto con DIDAYS!
Iscriviti ora alla newsletter