FESTIVAL UNIVERSITARIO 2023

23/05/2023 | DIDAYS4Students

HOME / NEWS

Un successo clamoroso per la prima edizione del Festival Universitario 2023 by University Network, che ha debuttato il 13 Maggio al Talent Garden Calabiana di Milano.

Si è trattato del più grande evento universitario mai realizzato in Italia, che ha riunito oltre 1 milione di studenti provenienti da oltre 35 università del paese.
Il festival è stato concepito come un’occasione innovativa per connettere gli studenti con il mondo del lavoro e non solo, affrontando tantissimi temi come formazione, tecnologia e sostenibilità, con un’attenzione particolare alla socialità.
La giornata, che si è sviluppata su due grandi palchi, è stata dedicata a diversi temi, come formazione, tecnologia, sostenibilità e all’aspetto della socialità. Durante il Festival, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a speech, workshop e incontri interattivi condotti da ospiti di rilievo provenienti da diverse aree professionali, tra cui imprenditoria, giornalismo, formazione, sostenibilità, tecnologia, finanza, sport, moda e social media.

Più di 50 ospiti nazionali e internazionali hanno ispirato gli studenti con le loro esperienze e fornito loro opportunità lavorative. Inoltre, gli studenti hanno potuto fare networking, provare tecnologie innovative come visori, robot e simulatori, e partecipare a diverse attività organizzate negli spazi e stand dedicati.
Il Main Stage ha ospitato incontri su temi come il perseguimento dei sogni nel mondo dello sport, della moda e della musica, la creazione di start-up di successo e la costruzione di community online. Sono stati affrontati anche argomenti relativi alle professioni del futuro, ai master universitari, agli investimenti finanziari e alle strategie per attirare l’attenzione dei recruiter con un curriculum vitae efficace. Durante la giornata sono stati forniti anche consigli pratici su come prepararsi a colloqui di lavoro in inglese e su come affrontare la vita nella città di Milano.

L’evento è stato condotto da Antonella Arpa, nota anche come Himorta, e Chiara Piotto di Sky TG24.
DIDAYS è stato orgogliosamente media partner del Festival, e con lui anche altri numerosi brand promotori e istituzioni si sono impegnati a sostenere il futuro dei giovani universitari. I
l Festival Universitario è solo uno dei tanti progetti che DIDAYS vuole portare avanti con e per i giovani studenti con la unit DIDAYS4Students, il contenitore di attività per scuole e università, che permette ai giovani di toccare l’innovazione con mano e alle aziende di entrare in contatto con i professionisti digitali del futuro.

SUBSCRIBE

Resta in contatto con DIDAYS!
Iscriviti ora alla newsletter