LABELLO APRE IL SUO CANALE TIKTOK, IN PARTNERSHIP CON COSMIC

05/10/2023 | DIDAYS2023

HOME / NEWS

Da ormai un decennio, TikTok si sta distinguendo come punto di riferimento per le nuove generazioni, in particolare della
Gen Z, nel campo dell’intrattenimento. Se fino a un decennio fa, eravamo abituati ai video in formato 16:9, le cose sono cambiate.
Il mondo ora non ha più tempo da spendere davanti a uno schermo orizzontale, ma siamo del tutto attratti da quello verticale degli smartphone, dei 9:16.

Ed è qui che COSMIC, AdTech Company e prima realtà in Italia specializzata nei video brevi verticali, trova il suo spazio.
Nata da un’ intuizione di Eliana Salvi due anni e mezzo fa, COSMIC ha raggiunto risultati stupefacenti in un batter d’occhio. Nata nella capitale economica dell’Italia, Milano, ora lavora e ha uffici anche in Spagna e Francia. È stata nominata il primo Official Creative Partner di TikTok in Italia e vanta numerose collaborazioni con brand di vari settori. Per citarne alcuni, l’agenzia crea strategie per brand del calibro di: Beiersdorf Group, P&G, Pomellato, Vibram, TIM, TicketOne, Disney + e
tanti altri.

TikTok diventa così un mezzo per poter lanciare campagne per parlare del proprio brand o dei propri prodotti: definendo obiettivi, pubblico e budget, si possono creare annunci video per rispondere ad ogni esigenza.

Capita anche che alcuni contenuti riescano ad ottenere una grande viralità organica che avviene, appunto, in modo spontaneo e naturale, portando i contenuti a raggiungere altissime visualizzazioni e condivisioni. Ciò avviene perché il contenuto è particolarmente autentico, interessante, coinvolgente o divertente, generando quindi alti tassi di engagement.

Persino un burrocacao evergreen come Labello è riuscito a raggiungere la viralità: a dare il via al trend è stata Alessia Morelli, tiktoker ed influencer soprannominata “Labello Queen”, che ha parlato delle nuove varietà di Labello
alla mora e alla ciliegia, generando milioni di visualizzazioni e interazioni.

Proprio in questa quinta edizione dei Digital Innovation Days 2023, COSMIC porta sul palco il caso studio Labello.

Il team COSMIC sarà rappresentato da Jessica Gazzoli, Brand Partnership Director, insieme a Ilaria Balena, Marketing Manager Southern Europe del Beiersdorf Group, che rappresenterà Labello. Entrambe saliranno sul palco dei DIDAYS per parlare proprio del caso di questo iconico brand che ha cavalcato l’onda della viralità organica per lanciare il profilo Tiktok di Labello. Un’occasione per poter parlare delle strategie che hanno sotteso l’ingresso del brand nell’universo TikTok.

Contatti COSMIC per interviste
Alice Radi
Marketing & Campaign Manager
Mobile: +39 3387355164
Email: alice@cosmic.tech
Sito: cosmic.tech

SUBSCRIBE

Resta in contatto con DIDAYS!
Iscriviti ora alla newsletter